10 buoni propositi per il 2020

0
Share

Imparare l’assolo di chitarra di Starway to Heaven

Forse imparare il più grande assolo di chitarra della storia della musica può risultare un po’ pretenzioso, però bisogna puntare in alto per poi arrivare ad un risultato decente. Il web pullula di tutorial e siti da cui scaricare gli accordi, bisogna solo imbracciare lo strumento e il gioco è fatto.

Fare un duetto con Pitbull

Basta vestirsi molto, ma molto tamarri, avere una base con un volume che mette a dura prova qualunque impianto audio, fornirsi di un corpo di ballerine super sexy, buttare un po’ di nomi di città internazionali e sarete già a metà dell’opera.

Ascoltare tutta la discografia dei Beatles

Quest’anno è uscito Yesterday, film di Danny Boyle in cui Jack, uno sgangherato chitarrista della provincia inglese, si accorge che nessuno conosce i Beatles, ed arriva al successo mondiale con brani come Yesterday, Get Back ed Help. Un’occasione interessante per chi non ha mai ascoltato con grande attenzione la discografia del celebre quartetto di Liverpool.

Imparare a battere le mani a tempo ai concerti

In un tutorial di qualche anno fa, Faso degli Elio e le Storie Tese spiega come il pubblico dovrebbe battere le mani ai concerti. Per entrare nel giusto grove, bisogna battere le mani quando c’è il rullante della batteria. Per maggiori info, ecco il link:

Capire la differenza tra una chitarra e un basso

“Come mai quella chitarra ha solo quattro corde?” è la domanda che fa più incazzare i chitarristi di tutto il mondo. Per numero e grandezza di corde, registro, lunghezza della tastiera, frequenza dei suoni, funzione all’interno di un brano, chitarra e basso sono due strumenti completamente diversi tra loro.

Vedere almeno un concerto al mese

Sì, può essere una spesa che va ad influire in modo importante sul bilancio familiare, lo ammetto. Però assistere ad un concerto è sempre un’esperienza che va vale la pena vivere. Non avete nessuno con cui andare? Ai concerti si fa sempre conoscenza, e si può sempre attaccare bottone con un classico “Ma dai, anche a te piace …?”

Convincere un cantante ad aiutare a smontare la strumentazione

“Microfono preso, testi presi. Ragazzi, ci vediamo direttamente lì” è il modo in cui i cantanti si svicolano dallo sbattimento e dalla fatica di montare e smontare la strumentazione per un concerto.

Mettersi in forma come Mick Jagger

Ogni volta che dovrei uscire e non ho voglia, penso a Mick Jagger, che alla veneranda età di 76 anni, e in barba a tutte le sostanze più o meno lecite assunte, salta e canta davanti a migliaia di persone come un ragazzino di 20 anni. Questo pensiero naturalmente non fa che stancarmi ulteriormente, e io mi rigiro sul divano, facendomi vincere dalla pigrizia. Ma quest’anno andrà diversamente. Forse…

Trovare una canzone in spagnolo senza le parole “playa” e “fiesta”

No, vabbè scherzo, questo più che un proposito è una mission impossible.

Leggere sempre Todaymusic

Dulcis in fundo, un ringraziamento per averci seguito quest’anno, con la speranza di ritrovarvi anche l’anno prossimo. Abbiamo in cantiere mille idee, non vediamo l’ora di realizzarle.

Related Posts
Lascia un commento