5 canzoni per celebrare l’estate

0
Share

Se pensiamo all’estate ci vengono in mente feste in spiaggia, giornate intere a cuocere come cetacei sotto il sole, aperitivi al tramonto, gavettoni, zero orari e purtroppo negli ultimi anni anche i tormentoni latineggianti di questi cantanti-fotomodelli in canotta, che sciorinano testi “impegnati” su basi di reggaeton per muovere la colita colita (in realtà sono anche un po’ invidioso, visto sono sempre pieni di belle signorine).

I tormentoni estivi spesso durano il tempo di un fugace amore in villeggiatura, altre volte invece sono dei pezzi che meritano di non finire nel dimenticatoio.

Ne vogliamo ricordare alcuni, che per noi rappresentano al meglio la stagione più bella dell’anno, magari troverete la vostra colonna sonora per questa estate 🙂

All Summer Long – Kid Rock

Il pezzo viene pubblicato il 30 marzo 2008, ed utilizza un campionamento di Sweet Home Alabama.

Kid Rock dipinge l’estate idilliaca di ogni teenager americano, e non: feste, belle ragazze, alcol, tutto ciò che rende indimenticabile i 3 mesi più hot dell’anno.

Il video ha raggiunto la posizione numero 1 sia della classifica VSpot Top 20 Countdown che della Pop Chart del canale VH1.

Walkin on the sun – Smash Mouth

Ha compiuto ormai 23 anni il brano d’esordio degli Smash Mouth, che li catapultò in vetta alle classifiche di mezzo mondo, raggiungendo addirittura la vetta della Billboard’s Modern Rock Tracks. Video colorato, allegro e spensierato, con camicie e magliette rigorosamente taglia XL, in pieno stile anni’ 90, festa in spiaggia, ballerine mozzafiato, gare di auto d’epoca e quegli stranissimi occhiali da sole che inspiegabilmente andavano di moda in quel periodo.

Surfin’ USA – Beach Boys

Poteva mancare il classico dei classici?? Certo che no!! Siete alla ricerca dell’onda perfetta? Bene, allora prendete carta e penna ed ascoltate attentamente il testo, in cui i Beach Boys fanno un bell’elenco dei luoghi più amati dai surfisti americani.

Magnolia – Negrita

Pullmino per viaggio on the road, colline della Toscana e chitarre acustiche sono gli ingredienti del video che fa da cornice a questo pezzo, contenuto nell’album Ehi Negrita del 2003. La canzone è diventata un grande classico della rock-band di Arezzo, una dichiarazione d’amore per una misteriosa ragazza. Non vi rimane che trovare la vostra Magnolia!

Le ragazze – Luca Carboni

Per una volta il buon Luca abbandona le melodie malinconiche, per celebrare il gentil sesso, così misterioso e grandioso, con sogni da realizzare e capace di farti perdere la testa, ma anche buttarti nel più buio dei baratri.

Questa canzone porta benissimo i suoi 22 anni: la senti per caso alla radio, ed è subito estate!

Quando bacerete la vostra dolce metà, sulle note di uno di questi pezzi, sappiate che saremo felici per voi!

Buona estate, anche se come dicono i Righeira, sta finendo…

Stufo dei tormentoni estivi? Beh, sei nel posto giusto

Related Posts
Lascia un commento